Il colon riveste un ruolo fondamentale nel processo digestivo, la sua funzione principale è assorbire e assimilare le sostanze nutritive e provvedere all’eliminazione dei materiali di scarto. Il benessere di tutto il corpo dipende proprio da quest’organo che, se tenuto sempre pulito, è in grado di svolgere le sue funzioni nel modo corretto e di espellere dal nostro organismo le tossine e gli scarti metabolici che, con il tempo, possono accumularsi tra i tessuti.
Le tossine e fecalomi che ostruiscono le anse intestinali impediscono al cibo di essere digerito correttamente, causando addome sporgente, gas, meteorismo. Con l’idrocolonterapia potrete depurare a fondo tutto il tratto intestinale, così la vostra pancia sarà piatta, liscia e sgonfia.
Lo stress, l’alimentazione industriale, i ritmi di vita eccessivi, portano a un accumulo quotidiano eccessivo di tossine e scarti metabolici stagnanti che il colon spesso non è in grado di evacuare. Questi accumuli stagnanti lentamente filtrano attraverso i tessuti e rientrano nel circolo dei fluidi del corpo, impedendo il corretto scambio di liquidi e il drenaggio.
Grazie all’idroterapia del colon beneficerete di una depurazione profonda, con la quale vi libererete delle tossine che ristagnano nell’intestino; sottoporsi ad idrocolonterapia equivale ad un trattamento di bellezza e dimagrante assieme!